GIANLUIGI CASTELNOVO
Sport

Brambilla illude all’inizio Ma poi vince il Cus Milano

Sconfitta agrodolce per il Tuttocialde Rugby Lecco sul campo del Cus Milano, nella 6^ giornata del campionato di serie B1

Joseph Brambilla

Lecco, 24 novembre 2015 - Sconfitta agrodolce per il Tuttocialde Rugby Lecco sul campo del Cus Milano, nella 6^ giornata del campionato di serie B1. I lecchesi sono infatti usciti battuti (20-26) dai quotati milanesi, ma grazie alle quattro mète realizzate e allo scarto ridotto portano a casa due preziosi punti che in questo momento fanno classifica e danno morale a tutta la squadra.

Le difficoltà di questo match si sapevano alla vigilia e il rinnovato Cus Milano ha confermato di essere una squadra solida, candidata a giocarsi il passaggio alla post season. Per contro i ragazzi di Sebastian Damiani nel primo tempo hanno subito i milanesi, andati alla pausa in vantaggio 9-5, con mèta nel finale di tempo di Joseph Brambilla. Nella ripresa i padroni di casa subivano un’altra meta lecchese con Milani che portava il Lecco avanti di un punto.

Il sogno però durava poco. A fare la differenza erano i calci piazzati, con i milanesi a segno più volte mentre i lecchesi rimanevano a secco. Sul 20-10 per i milanesi, nel finale Cilio e Rusconi riaprivano il match con altre due mete, ma la vena balistica dei blucelesti si confermava di nuovo bagnata. Finiva così 26-20 per i milanesi, con i blucelesti comunque protagonisti di una buona prova, condizionata dai calci. Il torneo di serie B ora osserverà una pausa di quindici giorni, per riprendere domenica 6 dicembre con il match Rugby Lecco-Biella Rugby. In classifica i piemontesi sono ottavi con 10 punti seguiti dal Lecco con 9. In serie C2 continua a stupire la squadra allenata da mister Molinari che al Bione ha travolto la Sertori Sondrio 46-3 conquistando la vetta del torneo, frutto di 5 vittorie in altrettante partite. Va detto che i blucelesti junior sono partiti con un -4 in classifica.