Matteo Renzi ed Enrico Letta insieme a Lecco

I due ex Premier venerdì sono presenti entrambi a Lecco, ma per partecipare ad eventi diversi

Enrico Letta

Enrico Letta

Lecco, 4 aprile 2019 – Matteo Renzi ed Enrico Letta insieme ma divisi a Lecco, lo stesso giorno.

MATTEO RENZI - Domani, venerdì, l'ex premier ed ex segretario del Pd Matteo Renzi alle 16 presenta il suo ultimo libro dal titolo "Un'altra strada - Idee per l'Italia di domani". L'evento si svolge nella sala conferenze di Palazzo Falck in piazza Giuseppe Garibaldi 4. A promuovere e favorire la sua presenza sul lago è stato l'onorevole democratico lecchese Gian Mario Fragomeli: "Un'appuntamento di sicuro interesse per tutti quanti considerano il riformismo la strada giusta da percorrere per il bene del Paese", spiega.

ENRICO LETTA - Solo un'ora più tardi, alle 17, sempre a Lecco, ma nell'aula magna del Politecnico, a 700 metri in linea d'aria e dieci minuti a piedi di distanza, l'ex Presidente del Consiglio Enrico Letta, “fatto fuori” proprio da Renzi, partecipa ad un convegno con una lectio magistrali sull'Unione Europa promosso dagli operatori del Centro di servizio per il volontariato di Monza, Lecco, Sondrio in collaborazione con gli amministratori comunali di Palazzo Bovara, i docenti del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, i sindacalisti di Cgil, Cisl e Uil e i rappresentanti di Api Lecco, Confcooperative dell’Adda e Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus.

I TWEET - Anche Letta jr. ha pubblicato di recente un libro, che si intitola “Ho imparato - In viaggio con i giovani sognando un’Italia mondiale”, uscito in libreria poco prima di quello di Matteo Renzi, di cui ha salutato la pubblicazione con un tweet sarcastico: “Il vero titolo del libro di Renzi? #Nonhoimparato….ops! #sischerza”. Chissà mai che dopo l'#enricostaisereno e appunto il #Nonhoimparato i due approfittino della presenza in contemporanea a Lecco per chiarirsi di persona e smetterla di punzecchiarsi a distanza a cinguettii in rete.