Schianto frontale sulla Briantea Muore in ospedale nella notte

Mentre il marito migliorava, la sessantenne Domenica Strambini non ha mai ripreso conoscenza

Migration

ANZANO (Como)

di Paola Pioppi

È morta dopo l’arrivo in ospedale, estratta dall’abitacolo dell’auto guidata dal marito, in condizioni ormai drammatiche. La vittima dell’incidente avvenuto la sera di Capodanno alle 19.30 è Domenica Strambini, 63 anni, di Montano Lucino. Viaggiava su un Fiorino con il marito Adriano Pandolfi, 60 anni. Stavano percorrendo la Briantea diretti verso casa. L’urto frontale con una Lancia Y è avvenuto nel tratto al confine tra Anzano del Parco e Alzate Brianza. Alla guida, una 19enne di Inverigo.

Nell’urto i due coniugi hanno avuto le conseguenze peggiori, entrambi trasportati in codice rosso in Pronto soccorso: lei al Sant’Anna di San Fermo, lui a Lecco. Poi le condizioni della donna sono peggiorate e non è stato possibile salvarla: il decesso è stato dichiarato durante la notte, senza che riprendesse conoscenza. Il marito ieri mattina risultava invece migliorato, mentre la 19enne, anche lei ferita in Pronto soccorso, non avrebbe avuto conseguenze preoccupanti.

Ora i carabinieri della Compagnia di Cantù, dopo aver svolto i rilievi, stanno ricostruendo la dinamica dello scontro per capire come le due auto siano arrivate a scontrarsi frontalmente: secondo le primissime valutazioni, la Lancia avrebbe invaso la corsia opposta, ma gli atti sono ancora i fase di completamento. Dovranno inoltre essere integrati dagli accertamenti tecnici decisi dalla Procura, tra cui l’autopsia.