Robbiate, in moto travolge ciclista: due feriti gravi. Sp 54 chiusa

Il centauro, 18 anni, ha travolto un 59enne in sella alla sua bici

L'incidente a Robbiate

L'incidente a Robbiate

Robbiate (Lecco), 3 maggio 2022 – Ciclista e motociclista a terra, sull'asfalto della Sp 54 a Robbiate. Sono un ciclista di 59 anni e un motociclista di 18 che lo ha investito, entrambi ricoverati in gravi condizioni. Il 59 enne stava attraversando la trafficata provinciale sulle strisce pedonali, ma il centauro, che stava superando gli automobilisti fermi in coda, non lo ha visto e lo ha travolto. Sono finiti tutti e due a terra.

L'incidente è successo nel tardo pomeriggio di oggi nel tratto di via Mario Greppi della Monticello - Paderno d'Adda. Per soccorrerli sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce bianca, ma entrambi versavano in gravi condizioni e per questo sono arrivati pure i soccorritori dell'eliambulanza di Como e dell'eliambulanza di Milano. Dopo essere stato rianimato e stabilizzato, il ciclista, che ha perso conoscenza, è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale Circolo di Varese, il 18enne al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I carabinieri di Merate hanno dovuto chiudere la Sp 54 per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza, con pesanti ripercussioni sulla viabilità di tutta la zona.