Merate, rissa al centro commerciale davanti ai clienti terrorizzati: feriti due fratelli

Prima gli insulti e le minacce, poi le botte in un negozio di telefonia dell’Adda Center. Intervento dei carabinieri

I carabinieri all'Adda Center di Merate

I carabinieri all'Adda Center di Merate

Merate (Lecco), 23 marzo 2024 – Botte da orbi al centro commerciale di Merate, superaffollato per lo shopping del sabato pomeriggio prima del week end di Pasqua. Ad avere la peggio sono stato due fratelli calabresi di 41 e 48 anni.

I due avrebbero creato problemi in un negozio di telefonia all'Adda Center di Merate. I responsabili dell'attività commerciale hanno cercato di allontanarli, ma una una parola tira l'altra, gli animi si sono scaldati, sono volati prima gli insulti, poi le minacce, infine pugni e schiaffi. Alla scena hanno assistito decine di clienti terrorizzati, tra cui anche alcuni bambini, oltre a quanti lavorano nel centro commerciale.

I due feriti, con il viso pesto, sono stati poi soccorsi dai volontari della Croce rossa di Olgiate Molgora, ma hanno rifiutato di essere accompagnati in ospedale. Sul posto sono intervenuti in forze pure i carabinieri dell'aliquota Radiobile di due pattuglie di pronto intervento. “Ci rivediamo 'sta sera”, hanno promesso i due, feriti nel fisico e nell'orgoglio, prima di andarsene.