Merate dice addio all’Auchan, ripartirà con il marchio Conad

L’ipermercato di via Bergamo aprì nel 1976 come CittàMercato. La riapertura sotto nuovo nome attesa per il 7 marzo prossimo

Una delle proteste fuori dall'Auchan di Merate

Una delle proteste fuori dall'Auchan di Merate

Lecco, 29 febbraio 2020 - Il centro commerciale Auchan di Merate chiude i battenti. L’ora X è fissata per quest’oggi, sabato, alle 13, sebbene la merce scarseggi già da diversi giorni. L’ipermercato di via Bergamo, costruito nel 1976 con la denominazione di CittàMercato del gruppo Rinascente e poi ceduto al colosso francese della grande distribuzione alla fine degli anni ‘90, riaprirà i battenti settimana prossima, il 7 marzo. Sulla facciata campeggerà l’insegna dell’italiana Conad, accanto a cui ci sarà anche quella di Unieuro.

Il supermercato di Merate è infatti uno dei cinque in cui lavoreranno direttamente gli addetti della nota società di elettronica e elettrodomestici, insieme a quello di Curno in provincia di Bergamo, Vimodrone e Rescaldina nel Milanese e Padova. Gli interventi per allestire gli spazi necessarie sono in corso orma da diverso tempo e verranno ultimati entro il taglio del nastro tricolore del prossimo week end. Nessuno degli attuali duecento dipendenti circa di Auchan perderà il posto, i vertici di Conad, che hanno affidato la gestione diretta del supermercato agli imprenditori di una newco, hanno assicurato il mantenimento dei livelli occupazionali come degli accordi contrattuali, sebbene non si esclude una rimodulazione molto più flessibile sia degli orari, sia delle mansioni.