Lecco, il black friday dei pendolari tra ritardi e cancellazioni

Quello di oggi per i viaggiatori si è rivelato un venerdì nero

Pendolari

Pendolari

Lecco, 23 giugno 2017 – Quello di oggi è un venerdì nero per i pendolari lecchesi e brianzoli. Tra treni guasti, problemi agli impianti di circolazione, attese delle coincidenze e altro ancora, sulla linea S8 Milano – Lecco via Carnate e la linea Milano – Lecco – Sondrio – Tirano, sono stati registrati ritardi e cancellazioni di corse.

L'elenco è lungo: il treno 10875 delle 18.37 da Lecco per Porta Garibaldi è stato cancellato, come il 10885 da Lecco per Garibaldi delle 21.07, il 2574 da Centrale per Lecco delle 18.43, più decine di ritardi consistenti. Problemi sono stati segnalati anche sulla linea Milano – Bergamo via Carnate che passa pure da Paderno d'Adda.

I viaggiatori sono infuriati e nello stesso tempo rassegnati per i continui disservizi quotidiani, dovuti sia alla rete ferroviaria, con passaggi a livello, scambi e impianti vari che spesso si bloccano, sia al materiale rotabile datato, tra il più vecchio in circolazione in Lombardia. A peggiorare ulteriormente la situazione in questo periodo ci si sono messi pure vandali e teppisti che danneggiano i convogli, obbligando i tecnici a portarli in officina in rimessa per le riparazioni.