La scena dell'incidente
La scena dell'incidente

Lomagna (Lecco), 8 maggio 2021 – Un motociclista è morto dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni dopo un incidente avvenuto al confine tra le province di Lecco e di Monza Brianza. L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi alla rotonda sulla ex Statale 36 tra Lomagna e Carnate, poco oltre l'innesto con la tangenziale Est.

Ad avere la peggio è stato il centauro, un 51enne di Milano in sella ad una Aprila Tuono 600, che si è scontrato con un 78enne al volante di una Citroen. Il 51enne arriva dalla tangenziale ed era diretto verso Merate, mentre il 78enne si è immesso sulla Sp 342 dir da una laterale della provinciale. Sia il motociclista sia l'automobilista sono stati soccorsi dai sanitari del 118.

Il primo, che dopo l'impatto è scivolato a terra sull'asfalto terminando la corsa contro un cartello segnaletico nell'aiuola della rotonda, è stato trasferito d'urgenza al vicino ospedale di Vimercate; il secondo è stato trasportato al San Gerardo di Monza. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Carnate per i rilievi del sinistro e per regolare la circolazione lungo una della strade più trafficate di tutta la zona.