Incidente Calolziocorte, auto cappotta: due ventenni intrappolati nell'abitacolo

Lo schianto all'alba a Lorentino, frazione del paese. Il guidatore ha perso il controllo del mezzo, che è finito contro un muro e si è ribaltato

L'incidente a Calolziocorte (foto dei Vigili del fuoco di Lecco)

L'incidente a Calolziocorte (foto dei Vigili del fuoco di Lecco)

Calolziocorte (Lecco), 14 gennaio 2023 – Incidente all'alba a Calolziocorte. Due giovani di 20 e 22 anni sono rimasti feriti. I due ventenni viaggiavano su una Suzuki insieme ad un terzo amico: il guidatore ha perso il controllo del mezzo, ha urtato un muro e l'auto si è ribaltata. L'incidente è successo poco dopo le 5 a Lorentino, frazione del paese. Uno dei tre ragazzi è riuscito a uscire da solo dalla macchina cappottata, gli altri due sono rimasti intrappolati.

Sono stati soccorsi dai sanitari di Areu con i volontari del soccorso dei Calolziocorte, ma sono dovuti intervenire pure i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco per poter tirare fuori in sicurezza i due feriti dalla macchina: erano confusi per le contusioni e i traumi rimediati e per lo sballottamento, ma non hanno riportato lesioni gravi. Sono stati entrambi trasferiti in ambulanza in ospedale all'Alessandro Manzoni di Lecco.