
La droga e i soldi sequestrati
Calolziocorte (Lecco), 14 agosto 2017 – Droga al parco pubblico di Calolziocorte. I carabinieri hanno arrestato per spaccio un 19enne del Gambia, ospite in un centro di accoglienza di Lecco.
Lo straniero è stato fermato all'interno del Parco Adda di Calolzio. Aveva un panetto di quasi mezzo etto di hashish e 370 euro in contanti, probabilmente l'incasso della giornata. Droga e cash sono stati sequestrati. Dopo una notte in camera di sicurezza questa mattina è stato accompagnato in tribunale dove è stato processato per direttissima. Il giovane, già noto agli operatori delle forze dell'ordine, è stato condannato a quattro mesi di reclusione e al pagamento di 800 euro di multa, con la sospensione della pena. E' stato così rimesso subito in libertà.
Le zone del Parco Adda e della vicina stazione ferroviaria sono tra le più “calde” di Calolziocorte e non solo, con continue risse e appunto episodi di spaccio. Per questo i carabinieri hanno intensificato i controlli e le operazioni di identificazione delle persone che frequentano le due aree.