Lecco, cori offensivi allo stadio: gli ultras costano 15mila euro alla società

Altra stangata da 2500 euro per i dirigenti della Calcio Lecco, dopo la partita col Novara al Rigamonti Ceppi. Il conto, da inizio stagione. è di 15mila euro

Lo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco

Lo stadio Rigamonti Ceppi di Lecco

Lecco, 15 febbraio 2023 – I cori allo stadio costano caro alla Calcio Lecco. I dirigenti della società devono pagare una multa di 2.500 per cori offensivi e insulti che gli ultrà blucelesti hanno indirizzato ai tifosi del Novara durante l'ultima partita di sabato scorso. E' solo l'ultima di una lunga serie di sanzioni staccate dai giudici sportivi della Procura Federale. Dall'inizio del campionato il conto delle multe è già arrivato a 15mila euro. I vertici della società lecchese di appellano per questo direttamente ai supporter perché sugli spalti si comportino in maniera migliore. Se non succederà, avvertono che saranno altrimenti costretti a valutare provvedimenti drastici per non dover pagare altre multe.

"In seguito all’ennesima sanzione pecuniaria inflitta a causa di cori ritenuti offensivi e insultanti, che porta il totale a quasi 15.000 euro pagati dall’inizio della stagione sportiva, invitiamo tutti i tifosi a prendere atto della gravità della situazione e ad evitare totalmente atteggiamenti che possano nuocere alle casse e all’immagine del club – si legge in un comunicato della Calcio Lecco -. Si invitano inoltre gli spettatori, che amano i nostri colori e ci sostengono incessantemente in casa e in trasferta, ad avere un comportamento civile e consono al concetto di sportività. Saremo costretti a prendere provvedimenti al fine di tutelare il club se dovessero perseverare tali comportamenti”.