Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
6 lug 2022
daniele de salvo
Cronaca
6 lug 2022

Colico, annega in mare davanti a moglie e nipotini: turista di 75 anni muore nelle Marche

Il corpo del colichese è stato notato da un bagnino: inutili i soccorsi. La tragedia a Marina Palmense, a Fermo

6 lug 2022
daniele de salvo
Cronaca
featured image
La tragedia nella Marche
featured image
La tragedia nella Marche

Colico (Lecco), 6 luglio 2022 -  Un turista di Colico di 75 anni è morto annegato sotto gli occhi della moglie e dei nipotini durante le vacanze a Marina Palmense , a Fermo, nella Marche. E' affogato probabilmente perché colpito da un malore mentre faceva il bagno nelle acque dell'Adriatico.

Il colichese, che soggiornava in un villaggio della zona, è stato tratto a riva da un bagnino che ha visto il corpo esanime galleggiare tra le onde . Un medico che era in spiaggia gli ha subito praticato il massaggio cardiaco e la respirazione artificiale , in attesa dell'arrivo dei soccorritori della Croce verde Valdaso di Porto Sant'Elpidio e del 118.

Sono stati allertati d'urgenza anche i soccorritori dell'eliambulanza per trasferirlo dall'ospedale Torrette di Ancora, ma è stato tutto inutile. Secondo i militari della Guardia costiera di Porto San Giorgio si è trattata di una fatalità.  La salma è stata subito restituita ai familiari. Il 75enne era un abituè di Marina Palmense, dove solitamente trascorrere le vacanze estive.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?