Colico, ragazzo muore travolto da un treno dopo la festa in discoteca per i suoi 18 anni

Il giovane si chiamava Walat Hibaoui ed era di Dubino (Sondrio). Aveva festeggiato il compleanno con gli amici in un locale notturno della zona. Da chiarire la dinamica della tragedia: indagini in corso

Sui binari sono in corso indagini per accertare l'accaduto (foto di repertorio)
Sui binari sono in corso indagini per accertare l'accaduto (foto di repertorio)

Colico (Lecco), 23 dicembre 2023 – È morto sotto il treno del mattino il giorno del diciottesimo compleanno. Questa mattina intorno alle sei Walat Hibaoui, un ragazzo di 18 anni residente a Dubino, in provincia di Sondrio, ha perso la vita lungo il binari della linea Lecco-Sondrio all'altezza della stazione ferroviaria di Colico.

Il giovane, di origini straniere, aveva trascorso buona parte della notte in una discoteca della zona proprio per festeggiare con gli amici il compleanno, quando è stato investito da un treno in transito. Il macchinista quando lo ha visto non è riuscito ad arrestare la corsa nonostante abbia azionato la frenata rapida d'emergenza.

Gli agenti della Polfer stanno compiendo accertamenti per stabilire se si sia trattato di un tragico incidente, oppure di un gesto estremo volontario. In seguito a quanto accaduto, la circolazione ferroviaria è stata temporaneamente interrotta, con corse cancellate e ritardi fino a 45 minuti.