Calolziocorte, rubano vini italiani e francesi dal supermercato: arrestati tre romeni

Sono stati catturati dai carabinieri che hanno recuperato tutta la refurtiva

La refurtiva recuperata dai carabinieri

La refurtiva recuperata dai carabinieri

Calolziocorte (Lecco), 20 gennaio 2018 – I carabinieri hanno arrestato tre romeni per furti in due supermercati. In manette sono finiti Iulian Paduraru di 23 anni e Ionel Dumitra di 37 che abitano a Milano e Andrei Ababei, di 30 che invece vive a Lecco. Li hanno fermati i militari di Calolziocorte, mentre stavano scappando verso Bergamo dopo aver fatto sparire bottiglie di superalcolici dagli scaffali del Conad del paese.

A lanciare l'allarme è stato il proprietario del negozio, che ha anche segnalato che i tre erano fuggiti a bordo di una Bmw. Sono scattate immediatamente le ricerche e gli operatori del 112 hanno cinturato l'intera area, senza lasciar loro possibilità di scampo. Dentro il bagagliaio della macchina sono state trovate bottiglie di vino pregiato italiano e francese, di liquori e superalcoli e anche confezioni di prodotti per l'igiene personale dal valore complessivo di almeno 600 euro. Parte del vino e dell'altra merce era stata rubata poco prima anche al punto vendita Conad di Lecco.

Dopo una notte in camera si sicurezza i tre questa mattina, sabato, sono stati trasferiti in tribunale a Lecco per essere processati per direttissima. Il giudice ha convalidato il loro arresto e, nell'attesa della prossima udienza, rimangono in cella a Pescarenico.