Ale non si trova. La Prefettura tranquillizza

A Vercurago scompare Alessandro Jedid Mohamed, 11 anni, ospite di una comunità per minori. Dopo due settimane non ci sono notizie. Le ricerche continuano, ma la preoccupazione cresce.

Ale non si trova. La Prefettura tranquillizza

Ale non si trova. La Prefettura tranquillizza

Il 25 maggio 1979, Etan Patz, un bambino di 6 anni, sparì a New York. Non è stato mai ritrovato. Proprio in suo onore nel 1983 è stata istituita la Giornata internazionale dei bambini scomparsi. Anche in provincia di Lecco c’è un potenziale Etan. Si chiama Alessandro Jedid Mohamed, 11 anni. Da quando è sparito sono trascorse due settimane. A distanza di 14 giorni, di lui non si hanno più notizie. Alessandro era ospite di una comunità per minori di Vercurago, la Casa San Girolamo di Somasca, dove vengono accolti ragazzini disagiati, fragili o vittime di violenza che devono essere temporaneamente collocati in un ambiente protetto.

La sera di domenica 12 maggio Alessandro si è allontanato senza dire a nessuno. Si pensava volesse raggiungere la mamma e la sorella più grande da cui è stato allontanato, che abitano in provincia di Como. Da loro però non sarebbe mai arrivato e nemmeno risulta sia stato avvistato da qualche parte né che siano state fornite indicazioni o segnalazioni ai carabinieri che lo stanno cercando e hanno diffuso una sua foto e elementi utili per identificarlo agli operatori delle forze dell’ordine in tutta Italia. Nonostante le ricerche a tappeto al momento tuttavia Alessandro non si trova. Più trascorre il tempo, più aumenta la preoccupazione. "Non possiamo rilasciare informazioni", si limitano a spiegare i responsabili della Casa San Girolamo che ne avevano la responsabilità. "Abbiamo elementi per ritenere che non sia in pericolo", tranquillizzano tuttavia dalla prefettura. Quando si è allontanato, Alessandro indossava una maglia dell’Atletico Madrid di colore violaceo con la scritta "Momo" sulla schiena. D.D.S.