
I Cds in concerto
La Valletta Brianza (Lecco), 4 agosto 2016 – Serata all'insegna del varietà quella di sabato prossimo, il 13 agosto, durante la festa di Monte della Valletta Brianza, ex Rovagnate, con momenti dedicati alla musica e alla cultura. Fra gli ospiti che si esibiranno sul palco ci sarà Luca Castelli , front man di una delle tribute band più conosciute del lecchese, i Dcs, che stanno portando in giro il loro personale tributo ai festeggiamenti dei 50 anni di attività dei Pooh.
Altra importante presenza è rappresentata dalla cantautrice-scrittrice mandellese Linda Spandri. Dopo essersi diplomata alla Hope music school l'artista lariana ha iniziato una serie di percorsi che l’hanno vista via via protagonista prima come organista nel musical Paolo di Tarso e poi in un virata più intimista verso la musica folk del territorio. Dopo il passaggio attraverso l’esperienza del teatro canzone e dopo aver partecipato a un concept rock incentrato sulla vita del nuotatore Leo Callone ha iniziato a raccogliere anche belle soddisfazioni nel campo della narrativa, arrivando a vincere diversi concorsi anche a livello nazionale con i suoi racconti. La sua creatività musicale l’ha portata a misurarsi con la scrittura di canzoni in dialetto lagheè come il brano Dam’a trà parallelamente alla più recente pubblicazione del suo romanzo “Find your wings”.
Un altro ospite sarà uno dei più giovani e promettenti maghi in circolazione, il mago Vegas, all’anagrafe Gabriele Verzolla, che nonostante abbia appena terminato le medie vanta già diverse apparizioni in pubblico a vari concorsi. Ospite d’onore della serata sarà Tony Ray , autentico show man già ospite di diverse emittenti televisive e radiofoniche, grande interprete delle canzoni degli anni '50 e '60 . Tony Ray ha al suo attivo anche la pubblicazione di diversi cd nei quali ripercorre la storia musicale di quei favolosi , indimenticati e indimenticabili anni 60.
Lo spettacolo è gratuito ed è operativo anche il servizio cucina.