Villasanta, il giallo dell'omicidio: cosa succede al seggio 5

Alle elezioni politiche di settembre la scheda elettorale con il messaggio dell'assassino: occhi puntati sul seggio del mistero

Il seggio 5 di Villasanta

Il seggio 5 di Villasanta

Villasanta (Monza), 12 febbraio 2023 - E' sicuramente l'ormai noto seggio 5 di Villasanta, quello più "attenzionato" in provincia di Monza Brianza e in Lombardia in questi giorni. Cioè il seggio dove durante le Elezioni Politiche del settembre scorso è stato trovata una scheda elettorale con scritto “Per le forze dell’ordine. Ho ucciso un uomo. È sepolto in cantiere area nord. Date lui sepoltura cristiana, vi prego”.

In seguito a quell'episodio è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Monza che ha vagliato i nomi delle persone iscritte alla liste elettorali di quella sezione e sono stati eseguiti degli scavi nel luogo indicato alla ricerca del presunto cadavere mai trovato. Se un assassino esiste, c'è la possibilità almeno teorica che torni nel seggio elettorale dove ha lasciato, insieme all'inquietante messaggio, un'impronta sulla scheda elettorale.  Nella giornata di oggi non si sono registrate particolari anomalie, almeno all'apparenza, nonostante “una situazione imbarazzante” ha detto la presidente di seggio di fronte a un certo interesse mediatico. “Da quel che mi risulta è tutto tranquillo sia al seggio 5 che agli altri attivi nella nostra città”, ha detto il sindaco di Villasanta Luca Ornago, che sta seguendo passo dopo passo il giallo che ha lasciato sconvolti e perplessi i suoi 14mila abitanti. Le operazioni di voto continuano fino alle 15 di lunedì. Gli inquirenti vigileranno sotto traccia.