Quotidiano Nazionale logo
1 mar 2021

Vendere on line è più facile Casavo indica la strada

Marta Raimondi, Chief Human Resources Officer

vittorio bellagamba
Economia

di Vittorio Bellagamba Casavo, la piattaforma italiana on line, leader del mercato dell’instant buying immobiliare, è una dinamica start up italiana che continua la sua espansione. Dopo aver chiuso il 2020 con un valore delle vendite in crescita a tripla cifra, anche sul fronte delle risorse umane e della formazione del team, la crescita è stata del 137%, superando la cifra di 185 persone di cui 164 millennial. Di questi, ben 33 occupano ruoli manageriali. Il team è formato, infatti, da persone estremamente giovani che occupano anche ruoli di vertice: il dipendente più ‘anziano’ ha solo 44 anni e il più giovane appena 22. Inoltre Casavo permette continui formazione e aggiornamento per quanto riguarda Culture, Tech e Leadership. A Marta Raimondi, (nella foto in basso), la Chief Human Resources Officer, abbiamo chiesto quante assunzioni prevede nel 2021 e quali sono le figure professionali richieste. "Prevediamo una crescita di più di 85 persone, principalmente con assunzioni a tempo indeterminato, ma anche opportunità di formazione per neolaureati attraverso stage curriculari. La volontà è quella di rafforzare competenze e diversity nel team di Tech e Prodotto, così da continuare a investire nella creazione di un tech talent hub di eccellenza, nel team Finance (FP&A e Corporate finance), nella struttura commerciale di Investment e in quella di Renovation, il cuore real estate di Casavo". Quali sono le prospettive di crescita dell’azienda nei prossimi anni? "Una delle priorità sarà sviluppare ulteriormente la nostra offerta tecnologica, recentemente ampliata anche attraverso l’acquisizione di Realisti.co e la app CasavoVisite, così da offrire un miglior servizio sia al cliente finale sia alle agenzie immobiliari, uno dei nostri partner più importanti. Vogliamo inoltre continuare a crescere sia aumentando la nostra presenza locale nei mercati esistenti sia lanciandone di nuovi. Questo richiederà ulteriori investimenti in tecnologia, marketing e soprattutto nel nostro team". Qual è ...

© Riproduzione riservata

Stai leggendo un articolo Premium.

Sei già abbonato a Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione o Il Telegrafo?

Subito nel tuo abbonamento:

Tutti i contenuti Premium di Quotidiano Nazionale oltre a quelli de Il Giorno, il Resto del Carlino, La Nazione e Il TelegrafoNessuna pubblicità sugli articoli PremiumLa Newsletter settimanale del DirettoreAccesso riservato a eventi esclusivi
Scopri gli altri abbonamenti online e l'edizione digitale.Vai all'offerta

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?