Lillet, un raffinato brindisi francese per la Festa della donna

In occasione dell'8 marzo, sbarca in Italia il celebre aperitivo creato a Bordeaux alla fine dell'Ottocento

Lillet Blanc

Lillet Blanc

Milano, 3 marzo 2021 - Lillet, il raffinato aperitivo francese prodotto dall'omonina maison fondata nel 1872, sbarca in Italia in occasione della Festa della donna. Realizzato in un piccolo villaggio a sud di Bordeaux, espressione di un’elegante tradizione di fine ‘800, è frutto di una raffinata combinazione di vini francesi e liquori di frutta attentamente selezionati.

Un classico aperitivo 'à la française', declinato al femminile in virtù del gusto delicato e della bassa gradazione alcolica. “Siamo entusiasti di lanciare Lillet in Italia, patria dell’aperitivo – dichiara Marta Strazzari, brand ambassador Lillet in Italia -. Si tratta di un aperitivo versatile che offre l'opportunità di preparare cocktail dal gusto leggero e inconfondibile. L’equilibrio perfetto tra la dolcezza della frutta e il carattere dei vini pregiati che lo compongono, fa sì che Lillet possa essere facilmente abbinato a tonica oppure a bollicine, guarnito sempre con frutta fresca".

Lillet è disponibile in tre versioni: blanc, rouge e rosé. Il blanc è l'originale, il grande classico; poi nel 1962 è arrivato il rouge, più corposo e strutturato, per venire incontro agli estimatori dei grandi vini rossi; infine, siamo nel 2011, è stato creato il rosé, vivace e fruttato, per intercettare il gusto delle nuove generazioni. Oggi Lillet è di proprietà del gruppo Pernod Ricard, colosso francese degli spirits, ma viene ancora prodotto a Podensac, il pittoresco villaggio dove l’azienda è stata fondata.