Le sneakers Lidl che hanno spopolato pochi mesi fa
Le sneakers Lidl che hanno spopolato pochi mesi fa

Milano, 11 febbraio 2021  - Le sneakers “griffate” di Lidl pochi mesi fa sono diventate l'oggetto dei desideri, ma anche quello delle ironie, per migliaia di italiani che si sono accalcati tra le corsie del discount per accaparrarsene un paio. Quei prodotti a basso costo e ad alto tasso immagine e comunicazione, sono diventati il tassello di una vera e propria strategia commerciale per il brand tedesco. Ora la catena di market rilancia il concetto di supermercato capace di offrire prodotti di marca ma low cost, e sulla strada di questa strategia commerciale incontra il colosso di Beaverton, Nike, pronta a una partnership da far tremare i polsi a tanti marchi sportivi.

Da qualche giorno sui siti internet di Lidl in Germania e Spagna, compare una intera collezione di capi sportivi Nike a basso costo. Si tratta di collezioni “basic”, ma contraddistinte dall'inimitabile swoosh di Nike, il baffo che generazioni di sportivi hanno imparato ad amare.

Ci sono calzature per il running e per il calcio. Felpe, maglie e calzoncini. Tutto a un prezzo compreso tra 9,99 e 55,99 euro. Tra i prodotti offerti c'è anche una edizione speciale “Thea”, per sole donne, della Air Max il cui prezzo non arriva a 56 euro. In Italia non ci sono ancora date certe per il lancio della collezione. Soprattuto non è chiaro se saranno vendute online o anche nei negozi. L'esperienza dice che si dovranno attendere molte settimane.