Per comprare online niente clic: con Giglio group basta la parola

Milano, patto fra la società leader dell’ecommerce con i polacchi di Edrone esperti in digitale

Alessandro Giglio, fondatore e patron dell’azienda milanese che è quotata a Piazza Affari

Alessandro Giglio, fondatore e patron dell’azienda milanese che è quotata a Piazza Affari

Milano - Per acquistare online basterà utilizzare la propria voce. È questa l’evoluzione dell’ecommerce che ha ideato Giglio Group spa, società con sede a Milano, quotata in Borsa, leader nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di ecommerce ad alto valore aggiunto per i mondi Fashion, Design, Lifestyle e, più recentemente, Food ed Healthcare. Il gruppo lombardo attraverso la propria business unit 7Hype ha siglato un importante accordo di cooperazione, in esclusiva per l’Italia, con Edrone, società con sede in Cracovia (Polonia) esperta in software di marketing automation per ecommerce potenziato dall’intelligenza artificiale per rendere ancora più veloce una messaggistica personalizzata e progettata per le vendite.

Le enormi possibilità tecniche e di crescita offerte dall’intelligenza artificiale di Edrone spaziano dalla facoltà di prevedere i bisogni del cliente alla possibilità di acquistare i prodotti in un ecommerce solo con l’utilizzo della voce. Il consumatore, direttamente dal proprio schermo del pc o dello smartphone, potrà acquistare un prodotto online parlando come se fosse davanti al commesso di un negozio. Una novità importante che proietta Giglio Group, realtà fondata nel 2003 e quotata in Borsa dal 2018, nel futuro. "L’accordo con Edrone, per noi, che vogliamo continuare ad essere i precursori delle nuove frontiere digitali, rappresenta un altro tassello molto importante e significativo", commenta l’imprenditore genovese Alessandro Giglio, presidente e fondatore di Giglio Group. L’accordo internazionale siglato tra le due società prevede anche l’assegnazione di risorse congiunte nel rispetto del principio di una crescita comune e continua. Il mercato di riferimento di questa accordo è il Martech (Marketing Technologies) che ha un valore stimato di 121,5 miliardi di dollari in tutto il mondo, con un aumento di oltre il 20% nell’ultimo anno. Decisivo l’ultimo anno e mezzo di pandemia che ha stravolto il mercato degli acquisti online. "Nella nostra politica di espansione a livello mondiale, abbiamo individuato in 7Hype il partner in grado di farci raggiungere elevati obiettivi di vendita sul mercato italiano", conclude Michal Blak, Ceo di Edrone.