Le chilometriche code a Città del Messico per assistere al loro concerto, l’omaggio del campione di Formula 1 Charles Leclerc, l’eccitazione totale di New York per il loro arrivo, la pura follia del pubblico alle note del brano inedito “Kool Kids” che non era mai stato suonato né pubblicato: tutto questo non basta a descrivere il successo planetario che i Maneskin stanno superando di settimana in settimana. E chissà cosa succederà durante il tour italiano annunciato pochi giorni fa.
Sono due le date previste in Italia nel 2023. È questa la notizia che ha fatto saltare di gioia i milioni di fan dei Maneskin. Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, hanno annunciato che il tour negli stadi italiani è in arrivo la prossima estate con due appuntamenti immancabili: il 20 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 24 luglio allo stadio San Siro di Milano.
Sarà la prima volta, per loro, negli stadi italiano: ed è già destinata a diventare leggenda. Da quando hanno vinto il Festival di Sanremo prima e l'Eurovision poi, la band romana non si è mai fermata e ha continuato a collezionare un successo dopo l'altro. L'ultimo è arrivato con l'uscita del loro singolo “The Loneliest” che il gruppo ha suonato per la prima volta a Londra ed è già da record in streaming. Appena atterrato su Spotify, il brano ci ha messo pochissimo a scalare tutte le classifiche diventando uno dei più ascoltati e dei più venduti in Italia. Anche il video musicale non si fa parlare dietro e in un solo giorno ha collezionato otre 1 milione di visualizzazioni.
Con “The Loneliest”, i Maneskin torna quella ballad che sta nelle loro corde fin dall’inizio. Il brano arriva dopo un periodo molto intenso per la band fatto di esibizioni incredibili sui palchi dei festival più importanti di tutto il mondo e si tratta di un singolo molto personale.
Dopo “Mamma mia”, “Supermodel” e ora “The Loneliest”, gli artisti romani hanno detto di essere pronti a pubblicare nuova musica nel 2023, accendendo la speranza di tutti i fan che aspettano il seguito di Teatro d'Ira Vol 1, il loro ultimo album. Intanto, la band romana che ha riportato il rock negli Stati Uniti e ha ricevuto quattro nomination agli American Music Awards 2022 e due agli Mtv Ema 2022, è pronta per superare nuove sfide, conquistare classifiche e regalare sorprese ai fan che ad ogni tappa del loro tour aumentano sempre di più.