FABIO LUONGO
Cultura e Spettacoli

La grande Festa di San Cassiano. Cinque giorni fra musica e giochi

Macherio, note sudamericane e un tributo a Ligabue. Spazio anche a mostre fotografiche e bancarelle

Il gruppo Luca Carrus & Bamboline Barracuda, tribute band di Ligabue, protagonista alla Festa di San Cassiano a Macherio

Il gruppo Luca Carrus & Bamboline Barracuda, tribute band di Ligabue, protagonista alla Festa di San Cassiano a Macherio

La musica rock e lo street food, le mostre e gli spettacoli di magia e giocoleria, le bancarelle degli hobbisti e i giochi in legno di una volta, i concerti e i momenti religiosi. Cinque giorni di eventi e iniziative a Macherio per una festa che ogni volta attira non solo i gli abitanti del paese ma pure i brianzoli dei centri vicini. Si terrà da venerdì 29 agosto a martedì 2 settembre la 44esima edizione della Festa patronale di San Cassiano, organizzata dal Comune e dalla parrocchia.

Gli appuntamenti cominceranno dal venerdì sera: dopo la messa delle 21 nella cappellina della chiesa parrocchiale sarà inaugurata la mostra “San Piergiorgio Frassati - Un ragazzo controcorrente“, mentre alle 21.30 in piazza ci sarà il concerto dei Sismica, che proporranno le grandi hit della musica latino americana. Sabato dalle 15 sarà allestita una parete di arrampicata gestita dal Cai, mentre i bambini si potranno scatenare con i giochi gonfiabili. Sempre alla stessa ora spettacoli di magia, bolle di sapone e baby dance con Mr&Mrs Uao, mentre alle 17 al Cinepax di via Milano aprirà la mostra fotografica “Scatti da Macherio“. In serata in oratorio mostre e pesca di beneficenza; alle 21.30 il concerto “White Crazy Night“, in cui si potrà cantare e ballare rigorosamente vestiti in bianco. Domenica le strade del paese si animeranno dalle 10 con i gazebo delle associazioni e le bancarelle degli hobbisti; dalle 11 alle 19 ci si potrà divertire con i giochi in legno, con 50 diversi giochi adatti ad adulti e bambini. Alle 12 premiazione dei cittadini benemeriti, alle 17 clownerie, giocoleria ed equilibrismo con Bob Scarso e il suo spettacolo “Ops“.

Alle 21.30 il rock italiano con un “Tributo a Ligabue“ che avrà per protagonista la band Luca Carrus & Bamboline Barracuda, cantante con una voce molto simile a quella del Liga affiancato da un gruppo tutto al femminile.