Isola dei Famosi 2022 semifinale: le anticipazioni della puntata del 20 giugno

La salute mette a dura prova Nicola Vaporidis ed Edoardo Tavassi, rischio abbandono? Chi riuscirà ad approdare in finale? Ecco cosa dicono i sondaggi

Isola dei Famosi 2022, alcuni naufraghi ancora in gioco (ufficio stampa Isola dei Famosi)

Isola dei Famosi 2022, alcuni naufraghi ancora in gioco (ufficio stampa Isola dei Famosi)

Milano, 20 giugno 2022 - E' la serata della semifinale de L'Isola dei Famosi 2022, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. L'edizione più lunga nella storia del reality - condotto da  Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino - si avvia così verso la fine. La prima puntata si è tenuta lo scorso 21 marzo e, da quel giorno, è stato un susseguirsi di emozioni, sorprese e colpi di scena. I naufraghi hanno vissuto mesi tra complicità, baci, abbracci, lacrime e litigate. Non sono mancate le strategie, ma neppure i problemi di salute. Del resto, la vita sull'Isola non è affatto facile. Molti dei concorrenti non hanno fatto altro che andare avanti e indietro dall’infermeria. Mentre qualcuno ha fatto il suo ritorno insieme ai compagni, qualcun altro ha dovuto proprio abbandonare l’Isola per sempre e tornare in Italia. Chi è rimasto in gioco?  Con la rumorosa uscita di scena di Lory del Santo, il ritiro di Marco Cucolo e l’eliminazione di Gennaro Auletto, i concorrenti rimasti in gara sono nove. Chi riuscirà a resistere ancora una settimana provando a portarsi a casa il titolo di vincitore della sedicesima edizione? Vediamo tutto nei dettagli. 

La finale

La finale de L'Isola dei Famosi 2022 andrà in onda lunedì 27 giugno in prima serata su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Ilary Blasi annuncerà il vincitore o la vincitrice del reality tra i naufraghi rimasti in gioco.

Il primo finalista

Nel corso della puntata di lunedì 13 giugno, è stato deciso il primo finalista di questa edizione. A decretarlo è stato il pubblico con un televoto flash tra tre concorrenti: Mercedesz Henger, Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro. A vincere il televoto flash è stato Nicolas Vaporidis con il 47%, concorrente dalla prima puntata. Gli altri naufraghi dovranno combattere per un posto in finale nelle ultime due settimane di permanenza sull'isola.

Al televoto

Nick Luciani (concorrente dal 4 aprile) e Mercedesz Henger (concorrente dal 6 maggio) sono al televoto e il meno votato tra i due dovrà abbandonare la Palapa nel corso della semifinale in onda lunedì 20 giugno. Il 'prescelto' dal pubblico approderà su Playa Sgamadissima, dove Pamela Petrarolo (concorrente dal 16 maggio)  continua la sua esperienza in solitaria sperando di rientrare sulla playa principale.

Gli altri naufraghi in gioco

Gli altri naufraghi ancora in gioco che ambiscono a un posto in finale sono: Edoardo Tavassi (concorrente dalla prima puntata), Carmen Di Pietro (concorrente dalla prima puntata), Estefania Bernal (concorrente dalla prima puntata), Luca Daffrè (concorrente dal 16 maggio) e Maria Laura De Vitis (concorrente dal 6 maggio).

Nicolas ed Edoardo a rischio ritiro?

Nicolas Vaporidis potrebbe ritirarsi per motivi di salute proprio ad una settimana dalla finale. La stanchezza, la mancanza di cibo, le condizioni in cui si ritrova costretto a vivere lo stanno mettendo a dura prova e, per lui, è stato necessario l'intervento dei medici. Stessa sorte per Edoardo Tavassi che, a causa di un infortunio al ginocchio, potrebbe rientrare in Italia. Il concorrente non ha ancora effettuato esami e risonanza a causa del gonfiore, ma potrebbe avere un interessamento dei legamenti. 

Chi vincerà? I sondaggi

Secondo le quote dei bookmaker, il vincitore potrebbe essere Nicolas Vaporidis. Seconda posizione per Edoardo Tavassi e terzo posto per Carmen Di Pietro (tallonata da Nick Luciani).