Milano, 6 settembre 2024. - Amato, anzi amatissimo e soprattutto capace di andare musicalmente sempre oltre. E la risposta dei fans è stata immediata: Lazza lo aveva annunciato una manciata di giorni fa e Locura Opera N.1 è andato sold out in pochissimi minuti.
Prodotto da Vivo Concerti e allestito ai piedi dello Stadio San Siro, è andato in scena ieri sera il Locura Opera N.1 (Gueststar Sfera Ebbasta e Ghali) evento live senza precedenti per il genere che ha radunato migliaia di fan, accorsi per seguire da vicino e condividere con Lazza i primissimi passi del suo nuovo progetto.
Locura opera N.1 è stata a tutti gli effetti una notte da primato, dove Lazza è riuscito nell’impresa di riscrivere le regole del live show regalando in anteprima otto dei nuovi brani dell’album "Locura", arrangiati ed eseguiti per l’occasione dall’Orchestra Sinfonica di Milano diretta dal Maestro Enzo Campagnoli, con accompagnamento al pianoforte del Maestro Aleksander Zielinski.
Per chi non ha potuto essere presente alla serata, l'evento è stato trasmesso in diretta su YouTube, tenendo incollati allo schermo oltre 60 mila spettatori.
Lazza si conferma ancora una volta pioniere nel suo genere: l’unico rapper ad aver dato voce a un ensemble sinfonico per un’esperienza live totalizzante.
Solo al termine del live, Lazza ha annunciato dal palco l’uscita dell’album svelandone la data e dando ufficialmente il via anche al pre-order: "Locuro" fuori venerdì 20 settembre per Island Records.