Vaccino Covid, Galli: "Ora iniziamo a voltare pagina"/ VIDEO

Sui timori espressi riguardo la sicurezza, il medico dell'ospedale Sacco di Milano ha spiegato che "il 100% di sicurezza non esiste su nessun farmaco"

Il medico dell'ospedale Sacco Massimo Galli

Il medico dell'ospedale Sacco Massimo Galli

Milamo, 27 dicembre 2020 -  "E' il momento di voltare pagina. Questa e' l'occasione e inizia la possibilita' di voltare pagina". Queste le parole di Massimo Galli, a capo del reparto di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, a margine del lancio della campagna vaccinale anti-covid in Lombardia.

Sui timori espressi da molti sulla sicurezza del vaccino, Galli ha spiegato che "il 100% di sicurezza non esiste su nessun farmaco, vaccino o intervento chirurgico". E ha aggiunto: "Il seme dell'esitazione aligna parecchio anche nell'ambito dei sanitari, che meno di tutti gli altri sono giustificati in una posizione esitante o astensionista". 

Galli è uno dei testimonial dell'iniziativa insieme ad alcuni colleghi come il virologo Fabrizio Pregliasco: "Trrovo che sia un'iniziativa utile che quelli che più spesso si sono visti in giro tra i sanitari siano qui oggi a dare una dimostrazione di adesione e fiducia". Per quanto lo riguarda "sono un vecchio asmatico e poliallergico. Se mi capitasse una reazione non sarebbe un evento straordinario ma lo faccio lo stesso".