SuperEnalotto jackpot: ecco cosa potrete comprare con i 255.800.000 euro del 6

Auto di lusso, yacht, ville ma anche cibo e dischi: la lista della spesa per i futuri nababbi

Lo yacht Bravo Eugenia

Lo yacht Bravo Eugenia

Un jackpot così non si era mai visto. Non solo in Italia, ma nel mondo. Il premio principale del Superenalotto è arrivato a quota 255.800.000. Una cifra che solo a leggerla - 255 milioni e 800mila euro - fa venire il capogiro. Ma chi riuscirà a mettere le mani sul "bottino" che cosa potrà acquistare con tutti questi soldi? 

 

Yacht

Scordatevi, qualora centriate il sospirato 6, lo yacht più costoso del mondo. L'History Supreme - che al suo interno, fra decorazioni extralusso e arredi da palazzo nobiliare, ospita anche una statua realizzata con ossa vere di Tyrannosaurus Rex - costa infatti 4,2 miliardi di euro. Impossibile anche "ripiegare" su uno degli altri primi dieci yacht della classifica delle imbarcazioni più costose: il decimo, infatti, il Pelorus, che fu proprietà anche di Roman Abramovich, infatti si "ferma" a 295 milioni di euro. Potreste però mettere le mani sui 109 metri del Bravo Eugenia, da qualche giorno ormeggiato nel porto di Positano, in Campania, del valore stimato di 250 milioni di euro.

Auto di lusso

Ferrari 250 Gto
Ferrari 250 Gto

Avreste sempre voluto togliervi lo sfizio di acquistare un'auto di lusso, magari un'italianissima Ferrari? Se porterete a casa il jackpot del Superenalotto di domani, giovedì 18 agosto, potrete realizzare il vostro sogno. In abbondanza. La 250 Gto realizzata in poche decine di esemplari nel 1962, infatti, ha un prezzo stimato di 52 milioni di euro circa. Potrete comprarne quattro, quindi (cinque se doveste riuscire a ottenere uno sconticino). Tenendo conto che ne sarebbero rimaste 39, potreste dirvi a buon diritto il possessore del maggior numero di 250 Gto al mondo. 

Super villa

Di recente, data la mancanza di acquirenti, il suo proprietario ha deciso di abbassare il prezzo della villa più costosa degli Stati Uniti. Oggi quest'abitazione di Bel-Air (lo ricordate? E' il quartiere di Los Angeles dove imperversava il superfico Willy AKA Will Smith nello sceneggiato trasmesso anche in Italia negli anni '90) può venire via alla modica cifra di 188 milioni di dollari, ovvero quasi 185 milioni di euro. Il tutto per 3.500 metri quadrati di superficie, 10 camere da letto, svariate piscine, 21 bagni, un eliporto, cinque bar, pista da bowling e cinema ispirato a James Bond. Pensate, poi, che vi rimarrebbero altri 70 milioni e 800mila euro per dotarla di nuovi optional o arredi.

Diamante

Noto come "il gioiello del re", "il French blue" e il Tavernier Blue il diamante Hope ha un peso di ben 45,52 carati. Oggi si trova nella collezione di gemme preziose allestita al Museo di storia naturale di Washington, dopo una storia avventurosa che l'ha visto passare di mano in mano e anche venire rubato alla fine del '700. Si pensa che abbia un valore inestimabile. D'altro canto, però, è assicurato per 250 milioni di dollari (circa 245 milioni di euro): chissà, quindi, che l'offerta dell'interno jackpot non possa essere considerata congrua per il suo acquisto.

Cibo

Fortunati i ghiottoni. Rispetto agli acquisti di beni di lusso citati in precedenza, infatti, se il vincitore del prossimo jackpot dovesse avere in cima alle preferenze il cibo, potrà soddisfare le sue voglie con l'acquisto di una dose imponente dell'alimento più caro al mondo che non esaurisca tutto il montepremi. L'eccellenza gastronomica più costosa, per altro, è ancora italiana. Si tratta del tartufo d'Alba, un esemplare del quale è stato battuto a una delle ultime aste al prezzo di 105.186 euro al chilo. Certo, c'è sempre la possibilità che l'ipotetico vincitore sia davvero appassionatissimo di tartufo. Se decidesse di utilizzare tutti i 255.800.000 euro incassati per acquistare il re dei tuberi, se ne porterebbe via 2.441 chili. Occhio ai metodi di conservazione, però: il tartufo bianco è assai deperibile. 

Disco

La copia del White Album finita all'asta
La copia del White Album finita all'asta

Siete appassionati di musica? Se doveste azzeccare la sestina vincente potrete mettere sui vostri scaffali il disco più costoso del mondo. E' la copia numero uno del cosiddetto White Album dei Beatles (l'lp, in realtà, non ha titolo, ma è stato ribattezzato così per il colore della copertina): appartenuta a Ringo Starr, il batterista dei Fab Four, è stata venduta all'asta al prezzo di 910.000 dollari, ovvero 895.180 euro, al cambio attuale. Nessun problema, quindi, ad acquistarlo in caso di jackpot. Anzi, trovereste sicuramente il modo di alzare la vostra offerta, qualora l'attuale possessore faccia fatica a separarsi dallo storico pezzo di vinile.