Stefano Tacconi operato, ecco come sta. Il bollettino dell'ospedale di Alessandria

L'ex portiere di Juventus e Nazionale è stato sottoposto a un altro intervento chirurgico. E' ricoverato dal 23 aprile a seguito di un'emorragia cerebrale

Stefano Tacconi

Stefano Tacconi

Alessandria, 6 giugno 2022 - Arrivano notizie incoraggianti sulle condizioni di salute di Stefano Tacconi. Come annunciato ieri dal figlio, il 65enne ex portiere di Juve, Genoa e Avellino è stato sottoposto a un nuovo intervento all'ospedale di Alessandria, dove è ricoverato dallo scorso 23 aprile a seguito di un'emorragia cerebrale.

"Abbiamo eseguito questa mattina un intervento per svincolare Stefano dal drenaggio esterno ventricolare cerebrale posizionato in precedenza per l'emorragia, permettendogli così di avviarsi al percorso di riabilitazione - spiega in una nota Andrea Barbanera, direttore della struttura di Neurochirurgia, che sta trattando Tacconi - Non si è quindi trattato di un'operazione dovuta a una complicanza del suo stato di salute, ma una conclusione già prevista del suo percorso di cura. Ora dovrà affrontare alcuni giorni di decorso post-operatorio e poi, se non ci saranno complicazioni, potrà iniziare la riabilitazione".

Tacconi non si era sentito bene nella mattinata di sabato 23 aprile. La sera precedente aveva partecipato a una cena benefica nell'Astigiano, poi a causa del malore aveva saltato l'appuntamento alla 'Giornata delle Figurine', dove era atteso come ospite. Trasportato in un primo momento al Cardinal Massaia di Asti, considerate le sue condizioni, apparse immediatamente gravi, era stato disposto il trasferimento al nosocomio di Alessandria.