Seregno (Monza), 11 luglio 2023 – È un commando su autovettura spietato quello che stamattina, alle 11.30, in via Wagner, angolo via Locatelli, a Seregno, ha sparato prendendo di mira un 56enne a bordo della sua auto. Indagano i carabinieri.
L’inseguimento
Secondo quanto al momento ricostruito, un furgone cabinato con a bordo un gruppo di persone avrebbe inseguito un’automobile sparando all’impazzata. Una raffica di colpi, almeno una decina: i carabinieri troveranno bossoli disseminati per centinaia di metri.
L’auto nel mirino e l’incidente
Alcuni colpi di pistola hanno raggiunto l’auto e due hanno colpito l’uomo al volante, un 56enne di origini calabresi. Il ferito ha così perso il controllo della guida ed è finito contro un furgone della frutta fermo al semaforo. Nel frattempo, il commando si è allontanato velocemente.

Il ferito in ospedale
Dopo lo schianto, il 56enne è sceso dall’auto ma è caduto a terra in un lago di sangue ed è stato portato a sirene spiegate in ospedale. Ora si trova ricoverato in gravissime condizioni, ma non in pericolo di vita.
Le indagini
I carabinieri del Comando di Seregno hanno circoscritto l'area dove è avvenuta la folle sparatoria. Inoltre, gli uomini dell'Arma di Seregno stanno ascoltando le persone che hanno assistito al rapidissimo conflitto a fuoco che sicuramente voleva ammazzare il 56enne. Le indagini sono in corso per fare luce su questo efferato gesto.