MASSIMILIANO SAGGESE
Cronaca

Rozzano, agganciata e schiacciata dal tram: muore una donna

I vigili del fuoco recuperano il corpo. Carabinieri e polizia locale al lavoro per ricostruire la dinamica della tragedia

Rozzano, agganciata e schiacciata dal tram: muore una donna

Rozzano (Milano) – Tragedia lungo i binari del tram 15. Una donna, della quale ancora non si conosce l’identità, è stata investita nei pressi della fermata di via Mazzocchi, di fronte l'edificio dell’editoriale Domus. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorsi tra cui una ambulanza, un'auto medica e i vigili del fuoco. Purtroppo a quanto riferisce la polizia locale, la donna è deceduta.

Sono in corso le operazioni per cercare di spostare la motrice in modo da poter estrarre il corpo. Ancora poco chiara la dinamica. A urtare la donna sarebbe stato un tram che viaggiava in direzione Milano. Secondo alcune voci la vittima sarebbe stata agganciata mentre attraversava la strada nei pressi dell'incrocio fra via Mazzocchi e l’angolo con viale Romagna. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia locale che stanno lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia.

Non è ancora  chiaro se la donna stesse correndo verso la fermata, lungo il percorso protetto del tram e sia stata agganciata e trascinata sotto oppure se stesse attraversando la strada ferrata per raggiungere la fermata opposta. La linea del tram 15 è stata interrotta da Rozzano fino a Gratosoglio e saranno istituite delle navette fino a cessata emergenza.