Bimbo di un anno azzannato dal pastore tedesco di famiglia a Rozzano: è gravissimo

Animale e piccolo stavano giocando insieme quando è successa la tragedia. Il piccolo non rischierebbe la vita

Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Bergamo

Il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Bergamo

Rozzano, 22 maggio 2023 - Sono molto gravi le condizioni del piccolo di un anno che domenica pomeriggio è stato azzannato alla testa e al volto dal pastore tedesco di famiglia. Soccorso dai genitori che hanno lanciato l'allarme è stato trasportato in eliambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Bergamo dove sono specializzati in traumi del genere.

Il fatto

Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti il pastore tedesco stava giocando vicino al piccolo quando all’improvviso lo ha azzannato al viso e alla testa.

Il fatto è accaduto in una casa Aler nei pressi di piazza Alboreto. Sul posto sono intervenuti i paramedici inviati dal 118 di Milano che, viste le condizioni gravi del bimbo, hanno fatto intervenire l'eliambulanza.

Cane sotto sequestro

Gli agenti della polizia locale rozzanese sono intervenuti e hanno sequestrato l'animale che ora è in canile a disposizione degli inquirenti e dei veterinari per eventuali controlli del caso.

Il bimbo avrebbe riportato profonde ferite alla testa e al volto, ma secondo i medici dell’ospedale di Bergamo non corre pericolo di vita.