Incidente a Rosate, auto finisce in canale: imprenditore muore annegato

Non è riuscito a sganciare cintura sicurezza ed è rimasto intrappolato nel mezzo. La tragedia tra Rosate e Gudo Visconti, lungo cascina Gaggianese

Incidente a Gudo Visconti (Studiosally)

Incidente a Gudo Visconti (Studiosally)

Rosate (Milano), 12 luglio 2018 - Tragico incidente lungo Cascina Gaggianese, tra Rosate a Gudo Visconti. Nello scontro un noto imprenditore agricolo 54enne è morto annegato dopo che l’auto su cui viaggiava si è capottata nel cavo Beretta. Tutto è avvenuto pochi minuti prima delle 15 di oggi, giovedì 12 luglio. Dalle ricostruzioni effettuate dagli agenti della polizia locale l'uomo stava percorrendo la piccola direttrice quando avrebbe urtato contro una vettura che procedeva in senso opposto.

L’urto non sarebbe stato particolarmente violento ma entrambi i mezzi hanno perso il controllo e sono finiti fuori strada. Il BMW su cui viaggiava il 54enne, si è capottato nel cavo Beretta. Le due persone con lui, un uomo e una donna di mezza età, sono riusciti a fuoriuscire dall’auto. Il 54enne, invece, non è riuscito a sganciare la cintura di sicurezza ed è rimasto incastrato nell’abitacolo ormai sommerso d’acqua. Giunti sul posto gli agenti della polizia locale del si sono gettati nel canale pur di tentare il salvataggio: ma quando l'uomo è stato estratto grazie all’aiuto dei vigili del fuoco, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, il personale medico non ha potuto far altro che registrare il decesso.