Morto in Colombia Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters

Il musicista, 50 anni, è stato trovato cadavere in un hotel di Bogotà dove la band era impegnata in tour

Furgone della Scientifica colombiana esce dall'albergo. Nel riquadro, Taylor Hawkins

Furgone della Scientifica colombiana esce dall'albergo. Nel riquadro, Taylor Hawkins

Bogotà (Colombia) - E' morto improvvisamente il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins. Il musicista americano aveva 50 anni ed era nella band da 25. Il gruppo si trovava a Bogotà, in Colombia, dove avrebbe dovuto esibirsi nell'ambito del tour in Sud America. 

Hawkins sarebbe stato trovato cadavere in un hotel della capitale colombiana, dove i Foo Fighers erano attesi al Festival Estero Picnic. Il decesso sarebbe stato causato da un infarto. Mezzi della polizia, un'ambulanza e tanti fan si sono radunati all'esterno dell'albergo.

La notizia della morte è arrivata direttamente dai social media della band: ''La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura perdita di Taylor Hawkins. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con tutti noi per sempre. I nostri cuori sono con sua moglie, i suoi figli e la sua famiglia e chiediamo che la loro privacy sia trattata con il massimo rispetto in questo momento difficile da immaginare'', ha scritto la band che domani era attesa al festival Lollapalooza in Brasile. In Italia, il gruppo guidatro dall'ex Nirvana Dave Grohl dovrebbe arrivare il 12 giugno, all'I-Days di Milano.

Hawkins era noto per il suo carisma sul palco e i suoi ritmi ispirati al rock classico. Si era unito ai Foo Fighters, gruppo fondato nel 1994 dall'ex batterista dei Nirvana, Dave Grohl, nel 1997, quando suonava per Alanis Morissette.