Libero De Rienzo, il giallo della morte e la polvere bianca sequestrata nell'appartamento

Lunedì l'incarico per esame tossicologico e autopsia. Attraverso il cellulare dell'attore gli inquirenti stanno ricostruendo le sue ultime ore di vita

L'attore Libero De Rienzo

L'attore Libero De Rienzo

Cosa è accaduto giovedì sera nella casa romana di Libero De Rienzo? E' quello che dovrà stabilire la Procura di Roma che ha aperto un fascicolo di indagine in relazione alla morte dell'attore  napoletano, 44 anni, trovato privo di vita nella sua abitazione nella zona Madonna del Riposo. L'ipotesi di un malore dovuto all'assunzione di stupefacenti rientra tra le ipotesi, soprattutto in relazione al rinvenimento di "polvere bianca" nell'appartamento. La sostanza è all'esame dei Ris insieme ad altri medicinali rinvenuti. Da parte sua la famiglia avrebbe ammesso agli inquirenti l'uso di droghe in passato da parte di Libero ma ha anche ribadito, con forza, che ne era uscito da tempo. Una risposta in questo senso la potrà dare l'autopsia disposta dal magistrato titolare dell'inchiesta.

Esame tossicologico e autopsia

Sarà affidato lunedì dai pm della Procura di Roma l'incarico per l'autopsia sul corpo dell'attore. Il sostituto procuratore Francesco Minisci ha aperto ieri un fascicolo di indagine in cui si ipotizza il reato di "morte come conseguenza di altro reato". I magistrati disporranno anche l'esame tossicologico: obiettivo di chi indaga è capire se l'attore nelle ore precedenti al decesso abbia assunto sostanze stupefacenti.

Le telefonate

Libero De Rienzo è stato trovato solo nella sua casa. Con sè l'attore aveva solo un cellulare attraverso cui gli inquirenti stanno ricostruendo le ultime ore di vita. Ma cosa è successo giovedì? L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando Di Rienzo smette di rispondere a una serie di chiamate della moglie, Marcella Mosca, costumista e scenografa. Ai carabinieri che l'hanno ascoltata la moglie ha confermato la sua preoccupazione a seguito di quel silenzio. A quel punto Marcella Mosca avrebbe telefonato a un amico di famiglia, che aveva le chiavi dell'appartamento romano di Libero. E' stato quell'amico a rinvenire l'attore. Capisce la gravità della situazione e dà l'allarme. Ma quando il 118 arriva ormai è troppo tardi:l'attore è già morto. E ora si cerca di capire cosa sia successo. Com'è morto Libero De Rienzo? Qualcuno gli ha ceduto sostanze stupefacenti? Magari la stessa persona che l'attore aveva contattato prima di quel malore fatale che se l'è portato via na soli 44 anni.