Morta Lisa Loring, l’attrice che interpretò la prima Mercoledì Addams

Aveva 64 anni ed è stata privata del supporto vitale a causa di un ictus: “Resterà per sempre nella cultura pop e nei nostri cuori”

Lisa Loring nella sua interpretazione di Mercoledì Addams negli anni Settanta

Lisa Loring nella sua interpretazione di Mercoledì Addams negli anni Settanta

È morta all’età di 64 anni l’attrice Lisa Loring, famose per aver interpretato Mercoledì Addams nella sitcom La famiglia Addams nella metà degli anni Sessanta. La sua morte è stata annunciata su Facebook da Laure Jacobson, un'amica intima, dopo che domenica 29 gennaio l'attrice era stata privata del supporto vitale a causa di un ictus.

La Jacobson ha scritto: "È con grande tristezza che comunico la morte della nostra amica Lisa Loring. Quattro giorni fa ha avuto un grave ictus causato dal fumo e dalla pressione alta. È stata attaccata al supporto vitale per tre giorni. Ieri la sua famiglia ha preso la difficile decisione di rimuoverlo e lei è morta ieri sera".

L’interpretazione di Loring di Mercoledì è rimasta, ha detto l’amica, “nella cultura pop e nei nostri cuori. Bella, gentile, madre amorevole, l'eredità di Lisa nel mondo dello spettacolo è enorme”.

La versione di Mercoledì Addams di Loring era riemersa ultimamente grazie all'interpretazione di Jenna Ortega del leggendario personaggio nella serie Netflix. Nella prima produzione live-action dei disegni del New Yorker di Charles Addams, Loring interpretava la Mercoledì originale. Dal 1964 al 1966, lo show ha trasmesso 64 episodi in due stagioni.