Meteo in Lombardia, qualche giorno di caldo anomalo e poi pioggia per tutto il weekend

Le previsioni per Milano e le province lombarde prevedono massime intorno ai 27 gradi e un brusco calo a partire dalla prossima settimana

Nel fine settimana una perturbazione atlantica passerà sulla Lombardia

Nel fine settimana una perturbazione atlantica passerà sulla Lombardia

Continuerà ancora per qualche giorno il caldo anomalo che ha accompagnato la prima metà di ottobre. La temperatura media in questo periodo dovrebbe essere intorno ai 17 gradi, mentre la media registrata negli ultimi giorni è di 27 gradi. E così rimarrà fino a sabato, quando sulla Lombardia e il Nord Italia sono previste piogge a cui seguirà un brusco calo delle temperature.

Meteo giovedì 12 ottobre

Per giovedì, l’Arpa Lombardia prevede nuvole a bassa quota con schiarite dalla tarda mattinata, con temperature minime intorno ai 15 gradi e massime sui 26 gradi. Foschie o banchi di nebbia nella notte e fino al primo mattino.

Meteo venerdì 13 ottobre

Per venerdì si prevedono annuvolamenti, più probabili presso i rilievi occidentali, in ulteriore estensione in serata. Possibili precipitazioni dal tardo pomeriggio possibili rovesci sparsi sul Nordovest, isolati sulla fascia alpina. Minime stazionarie, massime in lieve calo.

Meteo weekend 14 e 15 ottobre

Sabato e domenica passerà sulla Lombardia una perturbazione atlantica che porterà pioggia e vento. Le precipitazioni si dovrebbero verificare sabato prevalentemente sui settori occidentali e settentrionali e domenica su quelli orientali e meridionali. Temperature stazionare ma in sensibile calo a partire dall’inizio della prossima settimana.