Mauro Icardi salta il match di Champions contro il Lipsia: tutta colpa delle pene d'amore

La burrascosa separazione da Wanda Nara ha provocato un "malessere" psicologico: Maurito non sarà né in campo né in panchina

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano - Le pene d'amore di Mauro Icardi lo tengono lontano dal campo. Come succede ai comuni mortali, quando si ritrovano alla fine burrascosa di una storia d'amore, anche il giocatore è provato psicologicamente dalla situazione con la moglie Wanda Nara. Il risultato è che stasera non sarà né in campo né in panchina nel match di Champions League del Paris Saint-Germain contro il Lipsia.

La causa, come detto, sono le sue traversie private, la movimentata separazione dalla moglie Wanda Nara. E così giocatore e società hanno preso la decisione di comune accordo. Secondo quanto scrive Le Parisien, non appena si sono addensate nubi nere sulla sua storia d'amore con Wanda, il giocatore ha avuto due giorni di permesso per recarsi a Milano dove la moglie con i cinque figli era tornata, è rimasto sempre in contatto con i suoi dirigenti ed è tornato ieri a Parigi.

Rientrato in gruppo, Icardi ha però espresso ai dirigenti il suo "malessere" psicologico per la separazione dalla moglie e la società ha deciso di non impiegarlo stasera. Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico Mauricio Pochettino aveva detto che l'attaccante argentino sarebbe stato nel gruppo in attesa di poter capire se fosse in condizioni di scendere in campo o meno. RMC Sport ha confermato oggi che Icardi, che si trova sempre a Parigi, non sarà né in campo né in panchina, assenza giustificata dalla società. 

La crisi

Tutto inizia il 16 ottobre, sabato: sui social Wanda cancella le foto di coppia e pubblica una scritta inequivocabile, "hai rovinato un'altra famiglia per una ...". Poi il viaggio da Parigi a Milano con i cinque figli, tra cui Francesca e Isabella, avute da Icardi. Secondo i media argentini, all'origine della rottura tra Wanda Nara e l'attaccante argentino ci sarebbe un'altra donna, l'attrice Eugenia Suarez. Wanda Nara ha sposato Icardi nel maggio 2014: la loro relazione era cominciata nel 2013 quando la donna era sposata con Maxi Lopez dal quale ha avuto tre figli, Valentino di 12 anni, Costantino di 10 e Benedicto di nove anni.