Mtv Emas 2019, a Mahmood il 'Best Italian Act': "Grazie, grazie, grazie"

Un anno da incorniciare per l'artista milanese. Era in nomination con Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo. Alla cerimonia trionfa Billie Eilish, in concerto a Milano a luglio

Mahmood con il premio Best Italian Act degli Mtv Emas 2019 (Instagram)

Mahmood con il premio Best Italian Act degli Mtv Emas 2019 (Instagram)

Milano, 4 novembre 2019 - Un milanese sul tetto dell'Europa, musicalmente parlando. Mahmood ha trionfato nella categoria Best Italian Act agli Mtv Emas 2019.  Ideati nel 1994, gli Mtv Europe Awards sono uno dei due principali eventi organizzati dal canale, con i Video Music Awards, che si tengono ogni anno negli Stati Uniti dal 1984. L'artista milanese era in nomination con Coez, Elodie, Elettra Lamborghini e Salmo. Il cantante ha postato su Instagram una foto con l'ambìto premio, accompagnato da tre semplici parole: "Grazie, grazie, grazie". Per Mahmood, del resto, il 2019 è un anno davvero da incorniciare. Dopo aver vinto lo scorso febbraio il Festival di Sanremo con il brano "Soldi" si è classificato secondo all'Eurovision Song Contest 2019 a Tel Aviv. 

La cerimonia degli Mtv Emas si è svolta ieri a Siviglia in Spagna. A far trionfare la cantante americana Billie Eilish con la sua 'Bad Guy' ha vinto la categoria miglior canzone. La giovane interprete è stata anche incoronata migliore artista emergente. Lo show ha visto Ariana Grande, la cantante che aveva ricevuto più nomination, lasciare la città spagnola a mani vuote. Con 'Bad Guy', Billie Eilish, che ha 17 anni, è diventata in agosto la prima nata negli anni 2000 a raggiungere la vetta della classifica Billboard 100 negli Stati Uniti, detronizzando la hit 'Old Town Road' di Lil Nas X, che aveva il record di permanenza in classifica. Proprio il live di Billie Eilish è uno degli eventi più attesi del 2020 in Italia: unica data il 17 luglio a Milano, quando sarà headlinere degli I-Days (presso Mind, nell'ex area Expo). Miglior artista è il cantante canadese Shawn Mendes mentre Taylor Swift ha vinto il premio per miglior artista americana oltre a essere stata incoronata per il miglior video musicale con 'Me!'. Prima dello show, la stella del calcio Cristiano Ronaldo ha fatto una sorpresa sfilando sul tappeto rosso con sua moglie, la top model Georgina Rodriguez.