Lombardia, da domani gli under 16 sciano gratis: come fare per richiedere lo skipass

Esauriti i 5.000 voucher per le lezioni col maestro a prezzo simbolico, c'è ancora disponibilità per i biglietti giornalieri

Scuola sci

Scuola sci

Skipass gratuito da domani mercoledì 1 dicembre per gli under 16 sulle piste da sci della Lombardia. Lo ricordo Antonio Rossi, sottosegretario Antonio Rossi, sottosegretario di Regione Lombardia a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi, commentando i primi risultati della misura lanciata ai primi di novembre dalla Giunta. "Abbiamo registrato un grande successo. Questa promozione - afferma l'assessore, pluricampione olimpico - è stata accolta con entusiasmo da migliaia di famiglie lombarde tanto che, in breve tempo, sono stati esauriti i 5.000 voucher per le lezioni con i maestri di sci al prezzo simbolico e si sono registrate tantissime adesioni sul portale per ottenere i biglietti omaggio agli impianti di risalita".

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Regione Lombardia e ANEF SKI Lombardia, in qualità di soggetto unico che gestisce l'attuale sistema di emissione delle tessere stagionali regionali e PayPerUse (utilizzabili in tutte le stazioni sciistiche della Lombardia), cui si aggiunge la collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci e le Scuole di Sci della Lombardia. Mentre sono esauriti i voucher per le lezioni coi maestri di sci è ancora possibile ottenere i biglietti di risalita gratuiti per gli under 16, registrandosi sul sito www.skipasslombardia.it e richiedere la tessera Skipass Lombardia PayPerUse o scaricare dal sito l'apposito modulo da compilare (sia on line che volendo off line) da consegnare in biglietteria per ottenere un giornaliero gratuito di località. Per ottenerlo bisogna risiedere in Lombardia.