
Lodi, 11 aprile 2023 – Indagini diagnostiche sui ponti del Lodigiano e lavori sulle condotte idriche, la Provincia modifica la viabilità di importanti nodi stradali.
Mercoledì 12 aprile, limitatamente alla fascia oraria 8-18, l’ente ha istituito il senso unico alternato lungo la strada provinciale 235, in corrispondenza del chilometro 42+500. Punto che corrisponde al territorio di Crespiatica. Il provvedimento è stato preso per permettere l’esecuzione di operazioni di verifica e indagine diagnostica sul ponte locale.
Lunedì 17 e martedì 18 aprile, invece, nella stessa fascia oraria, il senso unico alternato sarà applicato lungo la strada provinciale 27, in corrispondenza del chilometro 16+300, che corrisponde al territorio di Castelnuovo Bocca d'Adda. Misura presa sempre per operazioni di verifica e indagini diagnostiche sul ponte del paese.
Venerdì 21 aprile, sempre negli stessi orari, si procederà poi a senso unico alternato, lungo la provinciale 168, in corrispondenza del chilometro 1+200, che si trova nel comune di Secugnago e sempre per operazioni di verifica ed indagine diagnostica su un ponte locale.
Resta intanto la sospensione della circolazione sulla provinciale 206, vigente fino al termine dei lavori sul colatore Venere, nel tratto dal chilometro 0+850 al chilometro 1+434 in territorio di Livraga. Infine, lungo la provinciale 27, prosegue, sino a termine lavori su una condotta idrica, il transito alternato nel tratto dal chilometro 15+300 al chilometro 16+500, in territorio di Castelnuovo Bocca d'Adda.
Ai conducenti si raccomanda prudenza e di rispettare la cartellonistica appositamente predisposta per evitare problemi e possibili incidenti.