L'ex moglie di Bezos (fondatore di Amazon) si risposa con il prof dei figli

Con 53 miliardi di dollari di patrimonio è una delle donne più ricche del mondo

MacKenzie Scott si è sposata con Dan Jewett un insegnante di Seattle

MacKenzie Scott si è sposata con Dan Jewett un insegnante di Seattle

Dopo il divorzio che le ha fruttato 53 miliardi di dollari, si è risposata con il prof del figlio. L'ex moglie del fondatore di Amazon Jeff Bezos e una delle donne più ricche del mondo con un patrimonio stimato in 53 miliardi di dollari, MacKenzie Scott, si è risposata dopo il divorzio dal miliardario americano.

Lo ha confermato il marito Dan Jewett, un insegnante di Seattle, sulla pagina che i due hanno sul sito Giving Pledge, un'organizzazione filantropica che incoraggia le persone più ricche del mondo a dedicare la maggior parte della loro ricchezza a cause di beneficenza. Lo riporta la Cnn. Il Wall Street Journal aveva pubblicato la notizia del matrimonio di Scott ieri. La donna ha ricevuto un quarto delle zioni Amazon in seguito al suo accordo di divorzio da Bezos.

Dopo il divorzio dal marito, che le ha lasciato una fortuna, Scott ha dedicato gran parte del suo tempo alle attività filantropiche a cui ha dedicato almeno 4 miliardi del suo patrimonio. Il neo-marito, Dan Jewett, si è già impegnato a fare altrettanto: lo ha scritto lui stesso in un post su Giving Pledge, il sito nato dall'iniziativa di Bill e Melinda Gates insieme Warren Buffett e che raccoglie i miliardari americani disposti a donare metà dei propri soldi in beneficenza. Lui sembra spaesato nella nuova condizione: "E' strano scrivere una lettera che indica che ho intenzione di dare via la maggior parte della mia ricchezza nel corso della mia vita, poiche' non ho mai cercato di raccogliere il tipo di ricchezza richiesto per avere la sensazione di dire una cosa del genere".