Ibrahimovic risponde alle accuse: "Nel mio mondo non c'è posto per il razzismo"

Lo scambio di insulti con Lukaku durante il derby di Coppa Italia ha scatenato le reazioni social: "Va escluso dal Festival di Sanremo"

Lo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku

Lo scontro tra Ibrahimovic e Lukaku

Milano, 27 gennaio 2021 -  "Fuori Ibrahimovic da Sanremo". E' questo in estrema sintesi il verdetto del tribunale social dopo la lite di ieri sera durante il derby di Coppa Italia fra l'attaccante del Milan e l'interista Lukaku. Secondo quanto è stato ricostruito, Ibrahimovic avrebbe apostrofato così il suo ex compagno di squadra nel Manchester United: "Vai a fare le tue str...voodoo, piccolo asino". Un'uscita che non è piaciuta per nulla al nerazzurro, che ha immediatamente replicato: "Vaff...a te e tua moglie, vuoi parlare della madre? Figlio di...".  Il tutto condito da sorrisini e gesti di velata minaccia.

Una scena subito criticata dagli affezionati del Festival. Scelto dal direttore artistico e conduttore Amadeus, tra l'altro grande tifoso dell'Inter, il totem rossonero (che dovrebbe ricevere un cachet totale di 250mila euro, esattamente come Fiorello) dal 2 al 6 marzo farà parte del cast del Festival. Ma la sua partecipazione ora è messa in dubbio dal pubblico, che tramite i social chiede l'immediata esclusione dalla manifestazione canora più importante d'Italia. Troppo gravi le frasi dirette a Lukaku, insulti che avrebbero oltrepassato il limite, sconfinando nel razzismo.

"Dopo la frase infelice di ieri sera, siamo ancora convinti che Ibrahimovic sia l’uomo adatto a condurre Sanremo con Amadeus?", è uno dei tantissimi commenti comparsi su Twitter. "Non vedo l’ora di sentire che insulti razzisti Ibrahimovic rivolgerà ai cantanti al prossimo festival di Sanremo". Altri messaggi sono rivolti direttamente alla Rai: "Che ne dice la Rai del super ospite di Sanremo che è un razzista spudorato? Io non lo vorrei pagare con i miei soldi". Insomma, gli strascichi del derby di Coppa si trascinano subito anche in direzione Sanremo. Non che il Festival non sia abituato alle proteste per gli ospiti: basti ricordare i precedenti di Mike Tyson ed Eminem. Non solo polemiche, comunque. Proprio in queste ore Amadeus ha annunciato che la donna che aprirà il Festival sarà Naomi Campbell.

Il tweet di Ibrahimovic

«Nel mondo di Zlatan non c'è posto per il razzismo. Siamo tutti della stessa razza, siamo tutti uguali!! Siamo tutti giocatori, alcuni meglio di altri". Lo scrive l'attaccante del Milan sui propri profili social, condividendo il video di due bambini di etnie diverse che si corrono incontro abbracciandosi. Un chiarimento, quello dell'attaccante, in riferimento alla lite con Lukaku avuta al termine del primo tempo del derby di Coppa Italia.