Bufera su Elisa Esposito: “Se voi guadagnate 1.300 euro al mese è colpa vostra”

La famosa “prof di corsivo” ha risposto così ad un utente che ha commentato un suo video dicendo: “Ma vai a lavorare”

L'influencer e tiktoker milanese Elisa Esposito

L'influencer e tiktoker milanese Elisa Esposito

Ha scatenato una marea di polemiche l’ultimo video pubblicato su TikTok da Elisa Esposito, l’influencer di 21 anni diventata famosa come l’insegnante di “corsivo” in dialetto milanese. Rispondendo a un commento di un utente che le ha scritto “Ma vai a lavorare”, Esposito ha risposto affermando, tra le altre cose, che “se voi guadagnate con uno stipendio normale sui 1.300 euro al mese la colpa è vostra, non mia”.

Nel video, attacca dicendo: “Sono sempre stata zitta difronte a certi commenti ma ora devo rispondere. E mi riferisco anche a quelli che dicono che i social non andranno avanti per sempre e che questo tipo di carriera prima o poi finirà. Dietro a questi commenti ci vedo tanta cattiveria e invidia”.

A maggio 2023, in quella che poteva anche essere una battuta, ha dichiarato di guadagnare circa 30 mila euro al mese. Ma ha sempre affermato che il suo impegno sui social può essere considerato un lavoro a tempo pieno. Nell’ultimo commento ha detto: “Io in primis sono nata e cresciuta con genitori che hanno un lavoro umilissimo. L'Italia non ha colpe, la colpa non è di nessuno se non di voi stessi. Siete voi che decidete il vostro percorso di studi e di vita”.

Concludendo poi raccontando del suo percorso scolastico: “Io la scuola l'ho conclusa, ho il diploma, e sapete cosa? L'ho finita nel mio periodo più in assoluto di hype. La mia prima apparizione in tv l'ho fatta nel periodo degli esami. Ho preso un diploma di estetica, io volendo in futuro posso aprirmi un centro estetico. Potrò campare di quello. Quindi non venite a dirmi che una volta finita la mia carriera sui social io non farò niente, non ho paura per il mio futuro”.

@eli.esposito Risposta a @M҉A҉T҉E҉O҉🇦🇱✈️ ♬ suono originale - Elisa Esposito