Dormelletto, si schianta contro muro e l'auto prende fuoco: fuggiva da carabinieri

Protagonista un 34enne varesino, risultato essere senza patente. Nello stesso luogo domenica un 17enne è morto travolto da treno nel tentativo di fuggire dai militari dopo furto

Il punto della massicciata dove è morto, travolto da un treno, un ragazzo di 17 anni

Il punto della massicciata dove è morto, travolto da un treno, un ragazzo di 17 anni

Dormeletto (Torino) - Nuovo incidente a Dormelletto (provincia di Novara), dove sabato notte ha perso la vita un 17enne investito da un treno, mentre fuggiva dai carabinieri, dopo un tentato furto. Questa notte si è registrato ancora un inseguimento, finito con una vettura in fiamme, contro un muro. Questa notte intorno alle 4 ad Arona, in viale Roma, la strada dove ha sede la caserma dei carabinieri, una pattuglia del Nucleo radiomobile si è insospettita per una Opel Mokka con targa tedesca, parcheggiata con al volante un uomo.

Quando i militari si sono avvicinati per chiedere i documenti, l'automobilista ha ingranato la retromarcia per poi fuggire a tutta velocità. È partito un inseguimento a sirene spiegate terminato a Dormelletto contro un muro vicino la linea ferroviaria del Sempione. Nello stesso luogo, solo pochi giorni fa, un 17enne era morto, travolto da un treno merci. 

Questa volta il bilancio finale, seppur grave, è meno drammatico: la Opel dopo l'impatto ha preso fuoco e l'uomo all'interno è stato salvato dai carabinieri. Si tratta di un 34enne italiano residente in provincia di Varese, con precedenti, risultato essere senza patente. La vettura attendeva la reimmatricolazione in Italia.