Cuori liberi incassa l’appoggio di Joker: Joaquin Phoenix sta con i maiali

La rete animalista vicina all’attore americano ha fermamente condannato su Instagram l’eliminazione dei suini avvenuta una settimana fa a Sairano

Il presidio davanti ad Ats; nel tondo; Joaquin Phoenix

Il presidio davanti ad Ats; nel tondo; Joaquin Phoenix

Pavia, 27 settembre 2023 – Anche la rete animalista vicina all’attore premio Oscar Joaquin Phoenix nei giorni scorsi ha preso posizione nei confronti di quanto accaduto al rifugio di Sairano, una frazione di Zinasco. “Quello che è successo oggi a Cuori Liberi è vergognoso e terrificante – hanno scritto gli attivisti sui social –  Tutti i maiali del santuario italiano sono stati uccisi dallo Stato e dalle autorità, i veterinari che dovrebbero salvare vite li hanno portati via senza compassione. È un giorno di lutto e tristezza, questo atto disumano non deve rimanere in silenzio, condividete! Il mio pieno sostegno a tutti coloro che per due settimane hanno difeso la vita e la libertà. Siamo con tutti voi!”.

Una condanna ferma e decisa da parte della galassia animalista che rilancia i messaggi della star di Hollywood, la quale già in passato ha mostrato la sua estrema sensibilità per la causa animale, in particolare per quel che riguarda gli allevamenti. Phoenix, infatti, ha girato un corto, ‘Indigo’, che racconta il salvataggio di una mucca e del suo vitellino da un macello di Los Angeles.