Coronavirus in Lombardia: "Restate a casa, mettiamo Covid-19 alla porta" / VIDEO

Campagna social della Regione "Fermiamolo Insieme". Gallera: "Per battere il virus è fondamentale adottare stili di vita consapevoli"

La campagna social della Regione Lombardia

La campagna social della Regione Lombardia

Milano, 7 marzo 2020 - La Regione Lombardia ha lanciato la campagna social #FermiamoloInsieme. L'appello è rivolto alla popolazione: "Se ti vuoi bene, metti il virus alla porta. Rimani a casa". Il messaggio è chiaro: "uscite di casa solo se necessario, evitate baci, strette di mano e luoghi affollati". Come sottolineato dalla Regione - la zona più colpita d'Italia dall'emergenza Covid-19 - "basta poco per tutelarti. La diffusione del virus dipende da tutti, anche da te". Il post rimanda alla pagina del sito della regione dedicata ai comportamenti da tenere e alle misure di contenimento adottate sul territorio. I consigli, "se ti vuoi bene", sono "mantieni la distanza. Un metro può bastare"; "Lavati le mani. Più del solito, meglio del solito". "Metti la mascherina. Protegge te e gli altri". E "se vuoi bene ai nonni tienili a casa. Difendi chi è più fragile".

"Sono giornate bellissime e i lombardi sono gente dinamica che ama socializzare - ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera in un video-appello - Ma in questo momento è necessario che tutti adottino stili di vita consapevoli. Bisogna stare a casa, evitare assembramenti, attuare il distanziamento sociale. E' fondamentale se vogliamo sconfiggere il coronavirus".