REDAZIONE CRONACA

Guasto alla linea ferroviaria a Voghera, sospesa per ore la circolazione dei treni tra Milano e Genova

Vari convogli hanno registrato ritardi superiori a 60 minuti: alcuni Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 260 minuti e subito limitazioni di percorso

Un treno in una foto d'archivio Ansa

Un treno in una foto d'archivio Ansa

Voghera (Pavia), 8 dicembre 2024 – Traffico ferroviario in tilt tra la Lombardia e la Liguria. Stando a quanto ha comunicato Trenitalia, la circolazione ferroviaria tra Milano e Genova è rimasta sospesa dalle 15 a causa di un guasto alla linea a Voghera, in provincia di Pavia. 

La situazione, ha fatto sapere l’azienda nel tardo pomeriggio, “sta progressivamente tornando alla normalità”. Intorno alle ore 19, comunque si registravano ancora ritardi tra 20 e 50 minuti. “I tecnici di Rete ferroviaria italiana  – aggiungeva la nota – sono intervenuti sin da subito per ristabilire la piena funzionalità della linea. Sono state potenziate, inoltre, l'assistenza e le informazioni a bordo dei treni coinvolti e nelle stazioni”.

La circolazione è tornata regolare in serata. I treni Alta Velocità, informa Trenitalia, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti. I treni Intercity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 260 minuti e subito limitazioni di percorso. I treni Eurocity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 230 minuti. I treni Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 90 minuti e subito limitazioni di percorso o cancellazioni.