
Ludovica e Jefeo (Foto Instagram)
Milano, 8 aprile 2019 - Rivoluzione ad 'Amici di Maria de Filippi'? L’eliminazione della cantante Ludovica Caniglia dal Serale ha portato Loredana Bertè a proporre un cambio di regolamento per il terzo appuntamento con il talent show giunto alla 18esima edizione.
La 19enne siciliana, finita al ballottaggio con Tish durante la seconda serata del Serale, è stata eliminata per volere dei professori, che hanno preferito la cantante della squadra Blu a quella della squadra Bianca. Una decisione che non è affatto piaciuta a Loredana Bertè, giudice speciale di questa edizione, che ha avanzato una richiesta alla produzione del programma. “Chiedo - si legge in un comunicato - che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, terza prova inclusa . Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra”. e prosegue: "Se il metro di giudizio fosse stato la qualità artistica del canto i professori avrebbero dovuto far uscire, ben prima di Ludovica, uno come Jefeo. Ludovica è intonata, quando canta esprime emozioni. Sa cantare! I professori invece premiano Jefeo per ben due volte dandogli un punto e poi non mandandolo a rischio eliminazione".
La Bertè, da sempre critica nei confronti del talento del cantante milanese, sostiene che un'eventuale vittoria dei Blu confermerebbe le sue tesi sul concorrente e, quindi, questo la legittimerebbe a chiedere che nella manche successiva venga impedito ai professori di votare. “Se invece vinceranno i Bianchi vorrà dire che io ho torto e quindi rivedrò le mie posizioni su Jefeo e, in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterò a rischio eliminazione – continua la Bertè - . Va da sé che obbligatoriamente, seguendo quello che pensa il pubblico, mi troverò costretta a mettere a rischio Alberto che rappresenta l’esatto contrario di Jefeo, ovvero il bel canto per eccellenza, cosa che non avrei nessuna intenzione di fare".
Insomma, la famosa cantante crede talmente tanto in quello che dice che propone una vera rivoluzione. Cosa succederà? Adesso sta alla produzione di 'Amici di Maria De Filippi' decidere se accettare o meno la proposta.