Acqua ossigenata concentrata su braccia e gambe: operaio ustionato

L'infortunio sul lavoro è avvenuto in un’azienda di prodotti caseari a Ossago Lodigiano. L’uomo si occupava della pulizia dei macchinari

Il pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi

Il pronto soccorso dell'ospedale Maggiore di Lodi

Ossago Lodigiano (Lodi) – Acqua ossigenata concentrata sulle braccia e su una gamba, operaio ustionato finisce in ospedale. La mattina del 20 marzo 2023 i carabinieri della compagnia di Lodi, sezione radiomobile e i tecnici dell'Agenzia di tutela della salute, competenti in materia di infortuni sul lavoro, hanno raggiunto una ditta di Ossago Lodigiano, che si trova nella via Privata Santa Rosa. Un intervento necessario a verificare la dinamica di un incidente che è purtroppo capitato a un lavoratore. 

L'azienda  si occupa di prodotti caseari. L'infortunato è un 38enne nato in Pakistan nel 1985 e residente a San Martino in Strada che, secondo quanto ricostruito dalle autorità competenti, durante l'attività lavorativa, nel sostituire un fusto di detergente, cioè acqua ossigenata concentrata, si sarebbe versato addosso per errore, sulle braccia e su una gamba, il pericoloso liquido. Questo gli ha purtroppo provocato ustioni.
L'uomo, come ricostruito dai carabinieri, lavora per una società esterna, che si occupa della pulizia dei macchinari dell'azienda casearia. Il soccorso sanitario è stato attivato immediatamente dai presenti e l'ustionato è stato raggiunto dall'automedica e da un'ambulanza della Croce azzurra in pochi minuti, per poi essere accompagnato all'ospedale Maggiore di Lodi in codice giallo. I medici si sono quindi presi cura di lui.