Mercato Cremonese: Jungdal c'è, Abrego quasi

Dopo l'ufficializzazione dell'arrivo in grigiorosso del ventunenne portiere di scuola Milan, anche il centrocampista argentino è ormai pronto a mettersi a disposizione di mister Ballardini

Andreas Jungdal

Andreas Jungdal

Andreas Jungdal è ufficialmente un nuovo portiere della Cremonese che a breve, salvo sorprese durante le visite mediche o colpi di scena dell’ultima ora, annuncerà pure l’arrivo del centrocampista Gonzalo Abredo, che ha già lasciato l’Argentina, mentre Joshua Tenkorang è passato in prestito al neopromosso Lecco.

La società grigiorossa continua così a trovare una nuova collocazione ai suoi giovani e, dopo Blue Mamona alla Vis Pesaro, Perseu al Latina, Basso Ricci al Lumezzane e Zunno al Messina, è arrivata anche la volta di un approdo in serie B, dove il classe 2000, reduce dal prestito alla Virtus Entella, avrà l’opportunità di mettere in mostra una volta per tutte il suo vero valore.

Per quel che riguarda invece Jungdal, classe 2002 nato a Singapore, ma da famiglia danese, il nuovo acquisto della Cremonese all’età di 17 anni è approdato al Milan, dove ha giocato nell’Under 17, e nella Primavera, fino a diventare il terzo portiere della prima squadra rossonera. Lo scorso gennaio è passato in Austria, giocando sei partite con l’Altach fino a quando un infortunio ha posto fine anzitempo alla sua stagione. L’estremo difensore danese, già a disposizione di mister Ballardini, ai nastri di partenza è destinato a giocarsi il ruolo di secondo portiere con Saro, mentre Sarr parte con i gradi del titolare.

È attesa nelle prossime ore, invece, la fumata bianca necessaria per ufficializzare l’arrivo in grigiorosso di Gonzalo Abrego. Il centrocampista argentino del 2000 ha già lasciato il Godoy Cruz ed è pronto a sostenere le visite mediche per poi unirsi ai suoi nuovi compagni e iniziare con grande entusiasmo la nuova avventura grazie alla quale conta di farsi conoscere dal grande calcio europeo. Il suo approdo potrebbe avere come conseguenza la partenza di un altro centrocampista come Charles Pickel, che vanta diverse offerte dal calcio tedesco e potrebbe così lanciarsi in una nuova esperienza in Germania.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su